FAQ

Ti servono maggiori informazioni? Ecco alcune delle domande che ci vengono poste più frequentemente.
Se nessuna delle risposte qui di seguito soddisfa i tuoi dubbi inviaci un messaggio.

Shakejob è una piattaforma online gratuita che fa incontrare le esigenze di personale dei ristoratori con la disponibilità di profili legati alla ristorazione (camerieri, addetti alla cucina, barman…) in tempi molto rapidi.
Shakejob è uno strumento innovativo, immediato e sicuro per assumere con pochi tap lavoratori pre selezionati nell'ambito ristorazione.
Il servizio è gestito da Openjobmetis SpA, tra le più importanti Agenzie per il Lavoro in italia. (www.openjobmetis.it), la prima a quotarsi nel Mercato Telematico azionario di Borsa Italiana, segmento Star.
Il servizio ad oggi è attivo nella città di Varese e provincia, sarà disponibile presto a Milano e altre città.
Si, il servizio è sempre attivo 7 giorni su 7 - 24 ore su 24
Il rapporto si svolge in regime di somministrazione di lavoro ai sensi del D. Lgs. 81/2015
Per poter utilizzare la piattaforma, è necessario uno smartphone basato su sistema operativo Android o IOS.

Sei un ristoratore?

Registrandoti sull'App verrai contattato da un referente Openjobmetis per fissare un appuntamento e valutare le tue esigenze.
I lavoratori sono assunti da Openjobmetis con contratto di lavoro somministrato, Openjobmetis erogherà la retribuzione direttamente rifatturando i costi ed il margine di agenzia pattuito.
Nella piattaforma sono presenti le mansioni più comuni legate al mondo della ristorazione.
Perché Openjobmetis, che gestisce la piattaforma ShakeJob, ha già selezionato accuratamente le figure professionali presenti nel database e verificato il possesso di tutti i requisiti di legge.
Oltre alla selezione iniziale di Openjobmetis a conclusione del servizio potrai valutare personalmente il tuo lavoratore sulla prestazione effettuata attraverso una valutazione a punteggio su due parametri esperienza e skills.
Il lavoratore è assunto da Openjobmetis tramite un contratto di somministrazione. La prestazione ti verrà fatturata da Openjobmetis in base agli accordi commerciali concordati con il nostro referente.
Tramite un contratto sottoscritto digitalmente ai sensi del CAD da entrambe le parti, garantito dalla piattaforma secondo gli accordi commerciali concordati.
Impostando i parametri di ricerca relativi alla mansione e alla data della prestazione il sistema ti mostrerà un elenco di candidati che rispondono a questi requisiti, in un secondo momento tramite ulteriori filtri potrai individuare il più adatto alle tue esigenze.
È possibile inserire una ricerca non oltre 3 ore prima l'inizio della prestazione.

Sei un lavoratore?

Non per tutte le mansioni è richiesta un'esperienza precedente, certamente la provenienza dal settore è considerata un requisito preferenziale.
No, per entrare a far parte della banca dati Shakejob è necessaria l'iscrizione all'APP.
I documenti obbligatori sono quelli previsti dalla Legge: HACCP, Attestato sulla sicurezza generale (art. 37 commi 1 e 3 del D.lgs 81/08 correttivo D.lgs 106/09 e Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011), carta d'identità, codice fiscale (in corso di validità).
L'HACCP è un attestato che viene rilasciato al termine di un corso di formazione in cui vengono fornite le nozioni necessarie riguardo alle principali norme igieniche e di sicurezza in ambito alimentare.
La Filiale Openjobmetis più vicina a te ti contatterà per concordare un colloquio conoscitivo.
Si, al primo accesso puoi selezionare più mansioni.
Puoi accedere al tuo profilo solo dopo aver sostenuto il colloquio in filiale. Potrai aggiungere la foto, la tua disponibilità oraria e kilometrica: questi campi sono modificabili in qualsiasi momento.
Ricevi le offerte di lavoro in linea con il tuo profilo direttamente nella tua home di Shakejob. Invia la tua candidatura alle offerte che ti interssano. Se il ristoratore valuta positivamente il tuo profilo, riceverai una proposta di assunzione in somministrazione. Accettando la proposta di assunzione, potrai sottoscrivere il contratto all'interno dell'applicazione.
Si, purchè non coincidano giorno e orario della prestazione.
Sei assunto da Openjobmetis con un contratto di somministrazione di lavoro a tempo determinato.
Il contratto è disponibile per la visualizzazione prima della firma all'interno dell'app: ne ricevi poi la copia all'indirizzo di posta elettronica che ci hai indicato.
Il pagamento della prestazione lavorativa avviene il 15 del mese successivo a quello lavorato.
No, è possibile precepire la retribuzione tramite bonifico in circolarità, ossia un documento che ti permette di ritirare i contanti presso la banca indicata nel documento stesso.
Shakejob Pasticcera

Shakejob è disponibile per dispositivi
Apple e Android, scaricala ora!

Shakejob is available on the App Store Shakejob is available on the Google play